Sei in vacanza...riordina la stanza

Ciao ragazze/i, come sta andando l’estate??

Io mi sto preparando per l’esame della patente e nel mentre sto anche riorganizzando la mia stanza, trovo che sia bello rinnovarla ogni tanto, nonostante ciò non sono una grande fan dei cambiamenti drastici, infatti preferisco cambiare l’ordine dei mobili, invece dei mobili stessi(ndr è anche meno costoso 😜 ).

Se volete fare qualche piccolo cambiamento o abbellimento potrete iniziare così:

  • Cambiate i pomelli della cassettiera, in questo modo l’estetica cambierà, sebbene non in maniera troppo radicale.
  •  Prendere una pianta da appartamento per dare un tocco di natura ad un ambiente altrimenti privo di essa, io ho optato per l’aloe* in quanto riesce a pulire l’aria da sostanze dannose come la formaldeide e il benzene ed inoltre rilascia ossigeno in modo continuo anche durante la notte, oltre ad avere grande impiego nel mondo beauty😜, in alternativa potete optare per :

o   L’Areca in quanto in grado di filtrare benzene, tricloroetilene e formaldeide, è ideale anche in caso di raffreddori dal momento che rilascia nell’aria una quantità di umidità tale da favorire la respirazione del raffreddato.

o   L’Edera* è in grado di eliminare muffe, tricloroetilene, formaldeide, benzene e monossido di carbonio.

o   La Gerbera invece elimina tricloroetilene, benzene e formaldeide.

o   La Sanseveria* produce ossigeno nel corso della notte, filtra la formaldeide, il tricloroetilene e il benzene, inoltre assorbe anche l’elettrosmog prodotto dai cellulari e dai computer.

* Pianta tossica per cani e/o gatti, prestare particolare attenzione e tenere lontano dai nostri pelosi amici, informarsi preventivamente e accuratamente.

 

·        

  •     Aggiungere file di lucine per dare luminosità all'ambiente sebbene non in maniera invasiva.
  •     Aggiungere profuma ambienti o candele profumate, come le Yankee Candle(ora nel sito potete trovare offerte imperdibili), io adoro soprattutto Vanilla Cupcake che ha un odore molto dolce, e Vanilla Lime, profumazione fresca sebbene rimanga dolce, perfetta per l’estate,      altrimenti ho sentito parlare molto bene delle Jewel Candle che al loro interno contengono un gioiello in argento.
  •      Dare un tocco di personalità, ora che le fotografie vengono scattate con il cellulare e postate nei social le foto stampate hanno perso di importanza, ma se aggiunte alla camera darà immediatamente un tocco caratteristico, potete anche optare per una lavagnetta di sughero sulla quale affiggere biglietti o foto per ricordare momenti importanti.
  •     Infine mostrate le vostre passioni, vi piacciono i trucchi allora aggiungete una bella specchiera davanti alla scrivania o se ne avete la possibilità acquistate una toletta. Vi piacciono i videogames? Aggiungete poster che ne parlino. Vi piace il DIY? Create uno spazio tutto vostro per fare bricolage stile Giovanni Muciaccia.

 


 




 ndr: Lei è Geltrude, la mia pianta di Aloe  con accanto il suo amico Fiore. 😜 😜 

Per ora è tutto, ci aggiorneremo presto per il prossimo post.

À bientôt,

 

Aiko ❤❤